Nel 2007, #Billabong ha lanciato i Boardshorts della Recycler Series, diventando la prima azienda a confezionare i boardshort con le bottiglie riciclate di P.E.T.
A partire dalla primavera 2019, tutti i nuovi boardshell #Billabong saranno realizzati da Recycled P.E.T.Nel 2007,

 


 

 
Immagini stock
 
YAY MICRO
 

 


 




I ghiacciai himalayani si stanno sciogliendo a una velocità allarmante

Oltre ad essere la dimora del Monte Everest, la cima più alta del mondo con i suoi 8.848 metri, la catena dell’Himalaya è anche il terzo maggior deposito di neve e ghiaccio al mondo dopo l’Antartide e l’Artico. Oggi, il primo studio completo di questa remota regione rivela come i suoi ghiacciai abbiano perso miliardi di tonnellate di ghiaccio, l’equivalente di quasi mezzo metro all’anno tra il 2000 e il 2016.
 È il doppio del ghiaccio che si è sciolto tra il 1975 e il 2000: lo studio rivela infatti come la perdita di ghiaccio stia accelerando
di pari passo con l’aumento globale delle temperature. Questo fenomeno sta minacciando anche le riserve di acqua cui accedono centinaia di milioni di persone che vivono a valle in buona parte dell’Asia.
 Secondo Joshua Maurer dell’osservatorio Lamont-Doherty della Columbia University, primo autore dello studio, è la prima volta che una ricerca si concentra su cos’è accaduto ai ghiacciai dell’Himalaya nell’arco temporale di 40 anni. Lo studio è stato pubblicato su
science advances.


Il 95% dei rifiuti del Mediterraneo è composto da plastica
www.ohga.it


 

Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)

COPYRIGHT BY CARLO SARNACCHIOLI 1999 /2020 © ALL RIGHTS RESERVED/CHARLIEISLAND.IT ® PRODUCTION I.LT.ED.
Design Concept & Technology © Digital imagery  e Post Production © By Carlo Sarnacchioli 2011/2015 All Rights Reserved